Forse penserai che il mondo dei parcheggi sia un noioso universo dominato da signori di una certa età, seduti con un giornale nelle rispettive cabine dei propri parking (e forse a volte è proprio così), per questo hai bisogno di continuare a leggere qui sotto cos’è Parclick.
O per meglio dire, chi siamo Parclick?
Diciamo che siamo quelli che sono riusciti a vedere oltre sbarre, cabine di controllo e casse automatiche, e che con un po’ di entusiasmo sono riusciti a trasformare un’idea (e un bisogno) in un grande progetto.
Siamo franchi però, nessuno si emoziona all’idea di raggiungere e visitare un parcheggio che ha prenotato nel centro di Roma, o pensa: “una foto di questa colonna di un parcheggio di Milano è proprio ciò di cui ha bisogno il mio account Instagram”.
Perché lasciare l’auto in un parcheggio non è divertente. È utile.
E a noi di Parclick piacciono le cose utili, soprattutto ora che abbiamo trovato il modo di rendertele anche più facili.
È con questa filosofia in testa che un giorno ci siamo seduti e ci siamo detti:
“Come possiamo fare per semplificare la vita di chi si muove in macchina e muore dalla voglia di non passare tutta la giornata cercando parcheggio?”
E così, sbam, la App di Parclick.
La nostra è una piattaforma di prenotazione online di parcheggi, sulla quale potrai trovare più di 1400 parking in 200 città in Europa, tra Italia, Francia, Spagna, Portogallo e altri paesi. L’idea è che con un paio di click tu possa avere il tuo posto auto libero garantito vicino alla tua destinazione, nel centro delle principali città o vicino ad aeroporti, porti e stazioni ferroviarie, per iniziare i tuoi viaggi con il piede giusto.
Niente male, è vero, ma sai quando hai una vocina in testa che ti ripete: “sicuro che puoi fare di meglio, forza, RIFLETTI!”?
Ecco, noi le abbiamo dato retta e abbiamo pensato che sarebbe il top che con la stessa app di Parclick, oltre a poter prenotare parcheggi pubblici, tu possa anche pagare il parcometro per lasciare la tua auto nelle zone di sosta a pagamento in strada.
A Barcellona tanto per cominciare.
E a Boadilla del Monte (Madrid).
E… presto anche in altre città, ma ti informeremo a tempo debito 😉
Insomma, una grande idea convertita in un grande progetto da grandi persone.
Vuoi vedere che faccia abbiamo? Allora resta in attesa dei nostri prossimi post.
Per ora ti lasciamo qui la foto di questi due gentlemen, grazie ai quali tutto ha avuto inizio.