Dunque, ricapitoliamo:
🍫 Hai comprato del cioccolato.
💐Fatto un giro dal fioraio.
🍷Cercato ossessivamente su Tripadvisor qualche posto carino dove andare a cena o a bere qualcosa.
Ma non devi mica avere una dolce metà per fare tutto questo!
D’accordo che il 14 febbraio si avvicina, ma noi siamo qui per ricordarti che ce n’è di cose da fare a San Valentino quando si è single!
Preoccupati di trovare l’altra metà della mela al massimo solo nel dessert della cena, fai un paio di telefonate e preparati a passare San Valentino tra amici!
Lascia per un’altra volta i giri in gondola a Venezia, le cene a lume di candela a Trastevere e le passeggiate mano nella mano sul Ponte Vecchio di Firenze: quest’anno ti abbiamo preparato 6 idee su cosa fare quando si è single a San Valentino e non si ha nessuna voglia di restare chiusi in casa!
Vai a una festa 💃🏻
È forse l’idea più ovvia, ma andare a una festa per single a San Valentino può essere la migliore maniera per sfuggire ad una serata circondato da coppie felici e innamorate. Prendi il telefono, organizzati con amici e amiche single ed esci a divertirti!
Esiste tuttavia una considerevole percentuale di possibilità che a una festa per single ci sia molta gente che, di restare single, non ha più molta voglia, per cui se non ti va di sopportare abbordaggi più o meno creativi, c’è sempre una valida alternativa… puoi organizzare una festa in casa!
Scappa in aereo, auto, treno: cambia aria! ✈️🚂
È sempre il momento giusto per viaggiare, che sia da soli, con amici, in famiglia o in coppia (anzi no, abbiamo detto che niente coppie questa volta)!
Fare un viaggio a San Valentino non fa certo eccezione, e potrai evitare le classiche destinazioni romantiche (adieu, Parigi) per lanciarti in qualcosa di più avventuroso.
Da un weekend tra i castelli della Transilvania, a qualche giorno scoprendo il centro storico e i vini di Porto, passando ovviamente per esperienze non troppo lontano da casa, magari in montagna facendo escursioni o nelle più belle località sciistiche del Nord Italia!
Scappa di nuovo… ma per gioco! 🔐🤔
Metti insieme qualche amico e prenota un’esperienza di Escape Room da fare a San Valentino!
Essendo single non dovrete pensare a come uscire da una relazione, ma solo a come fare per uscire da una stanza nella quale verrete rinchiusi: cercate indizi, risolvete enigmi e (consiglio personale), provate tutte le chiavi che trovate in tutti i lucchetti della stanza, che non si sa mai.
Dovrete cercare di fare tutto nel minor tempo possibile: niente di meglio che risolvere rompicapi per tenersi occupati in buona compagnia il 14 febbraio!
È il momento di sfogarsi 🔨💪
Non ci viene in mente nessuna attività da fare a San Valentino quando si è single, e magari appena usciti da una relazione, più adatta di questa: andare in una rage room!
Si tratta di stanze che hanno aperto ormai in quasi tutta Italia, nelle quali potrai prenotare un tempo, entrare e… rompere tutto!
Anche in questo caso potrai andare con qualche amico, vi verranno date le opportune protezioni per evitare di finire la giornata in pronto soccorso, e potrai rifarti di tutte le volte che avresti voluto lanciare qualche piatto o dare una martellata a qualche mobile. 😉
Dedicati la giornata 🥰
C’è qualcosa di più bello che l’amore per sé stessi? (No), quindi perché non dedicare la giornata di San Valentino alla persona che è davvero la più importante della tua vita? 😉
Puoi prenotarti un massaggio, andare in una spa (anche con qualche amico, magari) e passare la giornata a coccolarti.
È vero che prima parlavamo di idee per non restare chiusi in casa, ma oggi comandi tu, per cui se vuoi puoi anche cullarti nel dolce far nulla: cucina o ordina il tuo cibo preferito e riguarda per la millesima volta il tuo film o la tua serie del cuore. Smetti pure di far finta di cercare qualcosa di nuovo quindi, e premi play su Il Diario di Bridget Jones, sei in buona compagnia!
Dedica la giornata a qualcun altro 🤗
Ci sono tanti tipi di amore e un’idea carina per San Valentino può essere quella di portarne un po’ a chi ne ha più bisogno. Che ne diresti quindi di una giornata (e se ci prendi gusto tante altre) di volontariato?
Per questo vogliamo consigliarti un progetto che ci piace particolarmente: Adotta un nonno!
Si tratta di un’iniziativa alla quale potrai iscriverti, dato che troverai sicuramente un’associazione nella tua città a cui fare riferimento, e passare qualche ora facendo compagnia a una persona anziana, magari uscendo a fare una passeggiata, qualche piccola commissione o anche restando a casa a bere un tè.
Farai del bene e se, vista la data, hai qualche pena d’amore che non ti lascia dormire la notte, gli esperti consigli di un nonno o di una nonna saranno un toccasana!
Allora, hai deciso cosa farai durante questo San Valentino da single, per passare una giornata top?
Raccontacelo in un commento e goditi ogni minuto, perchè in fondo, potrebbe anche essere il tuo ultimo 14 febbraio da single! 💘