L’Area C è la Zona a Traffico Limitato del centro di Milano, alla quale si può accedere acquistando e attivando un ticket giornaliero.

Questo ticket ha un costo di 5€ e ti permetterà di poter entrare, uscire, girare in tondo, saltare e fare acrobazie (o almeno ci puoi provare) all’interno dell’Area C tutte le volte che vorrai, nel corso di un giorno naturale.

Ci sono diversi modi per acquistare e attivare il tuo ticket Area C e li trovi tutti qui sotto:
- Sulla pagina web del Comune di Milano.
- In edicola, dal tabaccaio o in un ATM Point: in questo caso dovrai poi attivare il ticket manualmente.
- In un bancomat della Banca Intesa San Paolo: il ticket si attiva automaticamente nel momento dell’acquisto.
- Telefonando al numero +39 02 486 840 01: è attivo tutti i giorni dalle 7:30 alle 00:00, e anche in questo caso il ticket viene attivato automaticamente.
- Mandando un SMS con il tuo numero di targa al 48444: indovinato, anche in questo modo il ticket si attiva automaticamente.
Pagare Area C con il Telepass
Fiero proprietario di un dispositivo Telepass? Abbiamo buone notizie. 😉
Se hai Telepass, c’è un modo molto più semplice per pagare l’accesso ad Area C! Potrai semplicemente accedere alla tua area riservata sul sito web di Telepass, associare la tua targa al tuo veicolo, e il sistema lo riconoscerà e realizzerà automaticamente il pagamento ogni volta che accederai ad Area C. Si tratta di un sistema comodissimo, anche perchè funziona anche quando non hai il tuo dispositivo Telepass a bordo!
Come pagare meno il ticket di Area C
Oltre a tutti questi modi per pagare l’accesso ad Area C, non possiamo trattenerci da aggiungerne un ultimo, che sicuramente ti interesserà parecchio… E lo introduciamo con questa domanda:
C’è un modo per pagare meno il ticket di accesso all’Area C di Milano?
Sì, prenotando un parcheggio nel centro di Milano con Parclick 😉
In questo modo infatti, il giorno del tuo arrivo al parcheggio potrai acquistare e attivare il tuo ticket Area C al costo di 3€. Not bad.
Ora che sai come acquistare il tuo ticket d’accesso, vuoi saperne di più su questa ZTL di Milano? Allora abbiamo l’articolo che fa per te 👇